Descrizione
L’Amministrazione Comunale in esecuzione alla delibera di Giunta Comunale n° 100 del 23/12/2024 ha destinato un apposito fondo per l’erogazione di voucher/contributo per il pagamento delle rette di frequenza dei servizi educativi alla prima infanzia per gli anni 2023 e 2024 a favore di nuclei familiari residenti nel Comune di San Pietro di Morubio con figli minori di età compresa tra i 3 e i 36 mesi.
BENEFICIARI
Possono richiedere i Voucher-Contributo i nuclei familiari, anche monogenitoriali, che abbiano uno o più figli minori con età compresa tra i 3 e 36 mesi, residenti nel Comune di San Pietro di Morubio, che abbiano usufruito negli anni 2023 e 2024 dei Servizi Educativi alla Prima Infanzia, Pubblici e/o Privati, di cui all’art. 2, comma 3 del D. Lgs. n. 65/2017 quali Asilo Nido, Micronido, Sezioni Primavera, Servizi Integrativi, offerti da strutture regolarmente autorizzate al funzionamento, presenti sul territorio del Comune di San Pietro di Morubio o in altri Comuni.
REQUISITI
Per la presentazione della Domanda finalizzata all’assegnazione di Voucher-Contributo i nuclei familiari devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
- essere cittadini italiani o di uno Stato membro dell’Unione Europea o di una Nazione non facente parte dell’Unione Europea in possesso di regolare permesso di soggiorno;
- avere la residenza nel Comune di San Pietro di Morubio sia del genitore richiedente che del minore per il quale viene presentata la Domanda alla data di presentazione della stessa;
- avere uno o più minori fiscalmente a carico di età compresa tra 3 e 36 mesi che abbiano frequentato i Servizi Educativi alla Prima Infanzia: Asilo Nido, Micronido, Sezioni Primavera, Servizi Integrativi offerti da strutture regolarmente autorizzate al funzionamento, presenti sul territorio di San Pietro di Morubio o in altri Comuni;
- avere sostenuto le spese per la frequenza del minore, per il quale si presenta la Domanda, di Servizi Educativi alla Prima Infanzia negli anni solari 2023 (da gennaio 2023 a dicembre 2023) e/o 2024 (da gennaio 2024 a dicembre 2024).
TERMINI PRESENTAZIONE DOMANDE
La Domanda dovrà essere presentata utilizzando il Modulo pubblicato sul sito istituzionale del Comune di San Pietro di Morubio ed inviata via e-mail (mediante posta elettronica) all’indirizzo: protocollo.sanpietromorubio@legalmail.it entro le ore 23:59 di domenica 12/01/2025.