Restituzione al rinvenitore di oggetto smarrito

Informazioni

Di norma gli oggetti smarriti sono consegnati all’ufficio polizia municipale.

Chi ha smarrito un oggetto può chiederne la restituzione.

Annualmente viene pubblicato per due volte all’albo comunale l’elenco degli oggetti smarriti depositati presso l’ufficio.

Trascorso un anno da dette pubblicazioni, se l’oggetto non viene reclamato dal proprietario, il rinvenitore può chiederne la restituzione.

Cosa serve

Documento di identità e denuncia di ritrovamento presentata presso la caserma dell’arma dei carabinieri o altro posto di polizia.

Quando

Entro un anno e non oltre due anni dalle pubblicazioni all’albo

Dove

La richiesta deve essere presentata presso l’ufficio polizia municipale.

Note

Deve essere versato un importo pari ad una percentuale del valore stimato, più eventuali spese

Pagina aggiornata il 14/03/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri